È stata inaugurata questa mattina, alle ore 9.30, la XVII edizione della Settimana della cultura scientifica e tecnologica del Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano con la prima conferenza a cura del Prof. Antonio Moretti dal titolo “Terremoti in Appennino: storie e caratteristiche sismiche del nostro territorio”.
Ha aperto i lavori la Dirigente scolastica, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, che nel suo intervento ha affermato: “Il successo è esserci, la scuola resiste, è aperta, non è in vacanza, continua ad essere attiva, è dinamica , si propone in modo diverso ma è presente”. Ha, inoltre, ringraziato la Univaq per la sinergia e la collaborazione accordata all’istituto.
È intervenuto il prof. Francesco Giansanti, responsabile dell’orientamento per l’Università dell’Aquila, il quale, dopo aver ringraziato per l’invito, ha affermato: “La Settimana Scientifica del Liceo “Vitruvio” è una attività molto sentita ed è fondamentale, infatti gli alunni ne faranno tesoro nei loro studi universitari. Il nostro Ateneo – continua Giansanti- sarà sempre al vostro fianco continuando su questa scia di collaborazione molto intensa che si declina anche nell’attività dell’orientamento”.
La conferenza del prof. Moretti sarà visibile anche sul canale youtube: geolabunivaq.
Tutti i lavori della manifestazione potranno essere seguiti sul sito https:// www.lscientificoavezzano.it/