Avezzano. Prosegue l’attività della Polizia Stradale per contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
La sezione della PolStrada Di Avezzano, coordinati dal Comandate Ispettore Superiore SUPS Angelo Giusti, e insieme al personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di L’Aquila, ha effettuato un’attività di controllo sul territorio per tutto il mese di settembre. I controlli, concentrati principalmente nelle ore notturne, hanno riguardato l’area urbana e periferie di Avezzano ed hanno permesso di fermare e controllare 658 autovetture, identificare 705 persone, tra conducenti e passeggeri, ed elevare 27 sanzioni per guida in stato di ebbrezza, o dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Nella notte del 22 settembre il conducente di una Audi A3 scura non si è fermato all’alt degli agenti dandosi alla fuga. Immediatamente inseguito dai poliziotti, l’uomo è stato raggiunto e fermato ed accompagnato negli uffici della PolStrada dove è stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici, i quali hanno permesso di identificare V.A., 38enne di nazionalità extracomunitaria. L’uomo era alla guida con un tasso alcoolemico superiore a quello consentito, e il suo veicolo era sprovvisto di assicurazione RCA. Il 38enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
Altre 16 persone sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza, oltre al ritiro della patente e alla decurtazione di 850 punti complessivi.
Assegnato alla Polizia Stradale anche un nuovo modello di Autovelox, che si sta utilizzando negli ultimi giorni sulla SS 690 Avezzano-Sora. Ad oggi sono state rilevati oltre 1000 fotogrammi per superamento dei limiti di velocità.