INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: inaugurato nuovo campo polifunzionale

Area sport dedicata al basket in arena e adattabile per accogliere numerosi altri sport

COMUNICATO STAMPA

Inaugurato ieri pomeriggio, e aperto ufficialmente al pubblico, nella pineta a nord della città, il nuovo campo da basket in arena.

L’impianto è indirizzato principalmente al gioco del basket, con partite per squadre da tre giocatori ciascuna, ma i ragazzi, e non solo loro, grazie alla possibilità di mettere e togliere delle strutture e reti mobili, potranno cimentarsi anche in altri sport come calcio a 5, calciotto e pickleball, ossia una nuova disciplina di racchetta emergente, della quale sarà data una piccola dimostrazione. I ragazzi potranno sperimentare anche calcio-tennis e calcetto ridotto.

Ma non solo questo. Sono ormai fase di ultimazione i lavori di riqualificazione dell’area antistante il Pala Winner Team di Avezzano, poco distante dalla pineta, che porteranno all’apertura di una ulteriore area fitness e sport aperta al pubblico.

Il progetto vede la realizzazione, all’interno della Pineta della zona nord, di un’area dedicata allo svolgimento di attività motoria attraverso installazione di specifiche attrezzature e nello specifico: Circuito a Corpo Libero, per almeno 8 utilizzatori in contemporanea, 8 posta-zioni con macchine per allenamento isotonico, cardio anche per diversamente abili e bambini.

Il Comune ha provveduto a realizzare un impianto di illuminazione e video sorveglianza delle aree oggetto dell’attuale intervento. L’utilizzo del parco è rivolto anche a ragazzi diversamente abili e bambini, oltre che a giovani e adulti.

Presenti all’inaugurazione il vicesindaco Domenico Di Berardino – che ha sottolineato l’opportunità di costruire “una struttura in cui i giovanissimi possano fare sport senza spese a carico delle famiglie” – il Presidente del Consiglio Fabrizio Ridolfi, gli assessori Pierluigi Di Stefano e Maria Antonietta Dominici e i consiglieri Gianluca Presutti, Federica Collato Alessandra Cerone e Stefania Antidormi.

«Si tratta della realizzazione di due obiettivi importanti – sottolinea la consigliera comunale Concetta Balsorio -. L’Amministrazione concretizza due impegni in materia di impianti e offerta per lo sport, che daranno ai cittadini, dai ragazzi ai più adulti, la possibilità di svolgere attività all’area aperta, con attrezzature all’avanguardia, in aree accoglienti e sicure.

Ma non solo questo. L’apertura di queste due aree – afferma la consigliera – sono un ulteriore passo verso quella cittadella dello sport da sempre nel programma del Sindaco Di Pangrazio e dell’intera Amministrazione.

Proprio oggi, fra l’altro, si è proceduto all’avvio della posa in opera della nuova pista dello Stadio dei Pini.

Un progetto ambizioso, ma che sicuramente guarda in avanti, oltre ad essere importante per tutti i cittadini. Avere queste ed altre strutture, aver migliorato, potenziato e riqualificato quelle esistenti, e programmare la realizzazione di altre ancora, serve a mettere al centro del pianeta sport la nostra città – conclude la Balsorio – con tutte le ricadute positive che si possono ben immaginare».

Altre notizie che potrebbero interessarti

2 milioni e 700mila euro per la viabilità della Valle Subequana: la Provincia inizia i lavori

Redazione IMN

Torna il Festival inclusivo “Musica e parole dell’Appennino”

Si torna a riscoprire le bellezze nella terra avezzanese con il Festival inclusivo “Musica e parole ...

Berlusconi: “Se passa presidenzialismo, via Mattarella”

Il leader di FI torna alla carica sul presidenzialismo, Letta (Pd): "Attacco al Colle, destra ...
Redazione IMN