INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: incendio in centro città

Tra Via Sabotino e Via Mons.Bagnoli, intervenuti i vigili del fuoco

Ci scrive un cittadino per segnalare una situazione di criticità in una delle strade poco distanti dal centro di Avezzano, riportiamo integralmente quanto ci è stato segnalato.

“Volevo segnalare l’ennesimo segno di degrado e di inciviltà che si è verificato ieri pomeriggio in centro ad Avezzano.
Il fatto è accaduto verso le ore 16:000 nei pressi della ferrovia (ABBANDONATA) angolo tra Via Sabotino, Via P.M. Bagnoli, l’ex scuola San Simeo e vicino l’Istituto scolastico dei Geometri/Ragioneria.
E’ stato appiccato un incendio (doloso) da persone non identificate. Come si vede dalle foto e dal video la ferrovia è una discarica a cielo aperto per rifiuti di tutti i tipi oltre ad un infinità di siringhe, bottiglie di vetro e altri simili.
Il Comune ed il proprietario della ferrovia (il quale non è cittadino di Avezzano) non hanno mai fatto interventi risolutivi per la problematica più volte segnalata. Hanno “svolto” solo azioni di “accontentino” eliminando qualche erbaccia qua e là, senza mai voler risolvere definitivamente il problema.
Ieri c’è stato il rischio di far incendiare un intero quartiere in pieno centro!! Per fortuna i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente ed hanno spento l’incendio.
Confido in un Vs articolo in prima pagina per sensibilizzare le parti interessate Comune e proprietario della ferrovia che allo stato dei fatti non hanno espresso la chiara volontà di ripulire la zona e renderla sicura.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata Mondiale del servizio pubblico, l’Aciam marsicana partecipa ai lavori: ecco il suo contributo

Gioia Chiostri

Fraterna Tau, Pezzopane: “Guerra sui poveri non ha senso”

Deputata PD Stefania Pezzopane ha partecipato alla conferenza stampa sulla demolizione del ...
Redazione IMN

Difesa del suolo, in Abruzzo 25 milioni di euro contro il rischio idrogeologico e idraulico

Redazione IMN