INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: individuati autori di una truffa

Al casello autostradale dell'A25 fermati due ventenni

Ieri, verso le ore 13.00, in Avezzano presso il casello Autostradale dell’A/25, personale della Squadra Anticrimine del locale Commissariato, ha individuato due giovani ragazzi ventenni autori in concorso di truffa aggravata in danno di una persona anziana.

La truffa era stata compiuta qualche ore prima nella provincia di Ascoli Piceno e la vittima, con lo stratagemma del falso incidente stradale nel quale erano coinvolti i figli, era stata depredata di ingente quantità di oro in monili e preziosi .

Con la scusa dell ‘incidente stradale e fingendosi appartenere alle forze di polizia, i giovani truffatori erano riusciti ad entrare nell’ appartamento della vittima e, approfittando della situazione, avevano trafugato i preziosi.

Grazie alla stretta collaborazione con la Polizia della provincia marchigiana i Poliziotti

hanno recuperato tutto 1’oro ed i preziosi rubati , rna soprattutto hanno evitato che i due personaggi perpetrassero ulteriori reati nell’area marsicana dove comunque erano in transito.

La refurtiva era ben nascosta nella carrozzeria della macchina ed è stata recuperata a seguito

di perquisizione .

11 conducente del veicolo è risultato privo di patente di guida perché mai conseguita.

Le persone sono state messe a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Avezzano, subito avvisata dei fatti per i quali si procedeva.

Comunicato stamap

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Presepi in vetrina’, a Natale bimbi più buoni ma anche più creativi con il concorso avezzanese

Redazione IMN

Allerta covid per i casi nel Teramano

Aumentano i contagi nella provincia di Teramo
Redazione IMN

Il sindaco di L’Aquila si sveste dal ruolo per cercare fermezza nella classe dirigente: rassegnate le dimissioni da primo cittadino

Maurizio Di Cintio