Si è insediata ieri mattina, ad Avezzano, la commissione studio e regolamento costituita da cinque consiglieri (tre di maggioranza e due di opposizione) nelle persone di Roberto Verdecchia quale Presidente, Mario Babbo vicePresidente, Cristian Carpineta, Ernesto Fracassi e Alfredo Mascigrande quali membri effettivi.
Dopo la votazione e l’elezione del Presidente e del Vice, la commissione ha inteso affrontare il lavoro che dovrà svolgere nei prossimi due anni.
“Sono circa 110 regolamenti in essere presso il comune di Avezzano di cui alcuni non hanno più ragione di esistere, – commenta Verdecchia – stante la loro non attualità per il fatto che risalgono agli anni 1948, 1974, 1975 e quindi dovranno essere resi attuali ed effettivi così come quelli del 1990/2000.
“Molto altri – conclude il neo presidente della Commissione – dovranno essere raggruppati e ricompresi in un unico regolamento per materie omogenee, senza trovare una deframmentazione degli stessi in più regolamenti a volte ripetitivi e contraddittori tra loro”.