INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano: “Insieme contro la povertà educativa”

Presentazione dell'iniziativa dell'associazione Expleo Integra Onlus sabato 29 maggio. Ogni povertà, anche quella educativa, va combattuta in ogni modo e con ogni mezzo. Dare un futuro ai giovani e ai bambini è il passo collettivo più importante da compiere per qualsiasi comunità.

L’associazione Expleo Integra Onlus, Ente del terzo settore, da sempre impegnata nel contrasto ad ogni forma di povertà, nel pomeriggio di sabato prossimo, alla presenza delle Istituzioni cittadine, presenterà il progetto “Insieme contro la povertà educativa”.

Ogni povertà limita gravemente la vita di chi la subisce, e quella educativa risulta essere un problema in crescita e ancor più triste, perché a subirla sono le nuove generazioni.

Nell’ottica di contrastare questo fenomeno, il progetto che si avvale della sinergia tra la Expleo Integra Onlus e Fondazioni nazionali, inizierà con la donazione di 50 Kit educativi, ad altrettanti bambini e bambine della comunità avezzanese, per poi svilupparsi nei prossimi mesi con altre iniziative volte a incentivare l’interesse per lo studio e per le materie culturali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Le Naiadi: proseguono i lavori

Di Matteo: «Attesa per la settimana prossima la riapertura»
Redazione IMN

Donne invitate a pulire, polemiche contro post di don Silvano

Comunità e sindaco di Balsorano esprimono solidarietà al parroco
Redazione IMN

Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 mln di euro

Valditara: “Azioni concrete per ampliare il tempo pieno, a favore degli studenti e anche delle ...
Giulia Monaco