Così come stabilito in occasione dell’ultima riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, coordinato dal Prefetto Giancarlo Di Vincenzo e tenutosi ad Avezzano il 18 ottobre scorso, è in corso dalle prime ore di questo pomeriggio una nuova operazione “Alto Impatto”, questa volta coordinata e organizzata della Compagnia della Guardia di Finanza della città.
Si tratta di un altro deciso intervento di prevenzione e repressione messo in atto dalle Forze dell’Ordine nelle zone urbane più sensibili, dalle centrali alle periferiche della città. 4 le pattuglie del Nucleo radiomobile della Finanza in campo, per mettere in atto verifiche e controlli economici ed antidroga del territorio. 6 i posti di blocco predisposti in diverse aree della città, tra cui il centro cittadino, Piazza Torlonia, Piazzale Kennedy, Piazza Cavour e Piazza Matteotti. Sono stati impiegati, in totale, 10 militari, a cui si sono aggiunte due unità cinofile arrivate dall’Aquila. I controlli andranno avanti fino a questa notte.
L’iniziativa è stata pianificata allo scopo di prevenire forme di illegalità, con particolare riferimento alle aree ritenute maggiormente esposte dal punto di vista del piano della sicurezza urbana.
Sono state controllate dai finanzieri sia vetture che persone, con l’obiettivo soprattutto di portare avanti e amplificare la lotta al traffico di sostanze stupefacenti, piaga purtroppo nazionale e che spesso coinvolge giovani e giovanissimi.