INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: lunedì chiude un tratto di via dei Ferrovieri

Le modifiche alla viabilità scatteranno da lunedì 19 agosto. Continua a procedere speditamente il cantiere del rifacimento e della messa in sicurezza del sottopasso di via Aquila: riaprirà a settembre

È stata firmata l’ordinanza numero 201, che apporta modifiche alla viabilità cittadina, disponendo la chiusura di un tratto di strada di via dei Ferrovieri, per permettere ai lavori di messa in sicurezza e di adeguamento sismico del sottopasso di via Aquila di andare avanti e di procedere speditamente.

Dopo la riapertura di via Collelongo, da lunedì 19 agosto, chiuderà al traffico, infatti, il tratto di via dei Ferrovieri che da via Monte Viglio-via Paisiello arriva a via D’Arezzo, con esclusione dei soli residenti, dei veicoli autorizzati, dei veicoli di emergenza e dei mezzi in uso alle Forze di Polizia e alla Polizia Locale.

A tal fine, è stato istituito il divieto di accesso nel tratto di strada da via Massa d’Albe n. 14 a -via Saverio Mercadante, fino a via D’Arezzo, con esclusione dei solo residenti, dei veicoli autorizzati e in uso alle Forze di Polizia e alla Polizia Locale e dei veicoli di emergenza. Inoltre, per consentire agli automobilisti di ricevere informazioni chiare ed univoche, la segnaletica presente è stata modificata relativamente al tratto di strada coinvolto. I lavori al sottopasso di via Aquila, finanziati grazie al PNRR con 1 milione e 250 mila euro, termineranno i primi giorni di settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole. Il tratto di via dei Ferrovieri interessato dal cantiere resterà chiuso fino al termine dei lavori.

Si sottolinea che il percorso di via Dino Frescobaldi, che conduce al parcheggio dell’istituto scolastico “Mario Pomilio”, resta invariato.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Friday for Future: anche Avezzano sciopera in nome del clima

Ecosistema da proteggere. Anche le scolaresche di Avezzano alzano la voce. Oggi protesta in piazza.
Redazione IMN

La Provincia chiede a Rete Ferroviaria interventi sul ponte della SR 5 di Pratola Peligna

Redazione IMN

Ad Ortucchio 404 tamponi nasali e 122 salivari effettuati ieri

Giornata di screening anche nel Comune di Ortucchio, guidato dal primo cittadino Raffaele Favoriti.
Redazione IMN