Marielisa Serone, avezzanese di 42 anni, è stata eletta all’unanimità alla Conferenza Nazionale delle Donne Democratiche.
Sarà la filosofa, nonché scrittrice e Dirigente provinciale del Pd aquilano, fautrice di una cultura contraria a discriminazione e sessismo a guidare le Democratiche dell’Abruzzo. Il Segretario provinciale del Partito Democratico Francesco Piacente ha commentato che è un grande orgoglio l’elezione di Marielisa, una notizia che rende fiero il partito poiché ad essere premiati sono stati il lavoro, la passione, la lungimiranza e la coerenza.
E ha continuato: «Insieme a Fabiola, altra delegata eletta del teramano, saranno ottime rappresentanti di una comunità di donne abruzzesi con tanta passione e determinazione. La Conferenza delle Donne costituisce un valore aggiunto per il PD nell’ottica di un vero e proprio rinnovamento sociale e politico, rappresenta un luogo ampio di incontro e di confronto che può diventare fortemente attrattivo per l’universo femminile al di là della specifica appartenenza al partito». Ha poi tenuto a precisare che è importante riconoscere il valido contributo che le donne possono portare alla realtà democratica ed è necessario incoraggiare strategie che permettano alle voci delle donne di essere considerate e di partecipare ed essere rappresentate.