Non è bastato all’Avezzano Calcio un gran gol di Lorenzo Bianciardi per avere la meglio sulla Vastese e conservare il primo posto in classifica. I biancoverdi escono indenni dal derby del dei Marsi contro gli aragonesi ma il rammarico per non aver messo i tre punti in cascina è tangibile.
Succede tutto nel secondo tempo: l’Avezzano passa con l’eurogol di Bianciardi al 20′, spreca altre due occasioni e si fa raggiungere dalla Vastese al 35′ con il colpo di testa di Greselin. In pieno recupero occasionissima per Carrotta, sulla quale è provvidenziale il portiere vastese Del Giudice.
“Non guardo la classifica, analizzo la prestazione che è stata importante contro un avversario di primissimo livello”, commenta il tecnico Marco Scorsini al termine della gara. “Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi”, continua l’allenatore, “siamo stati perfetti per 70 minuti e la Vastese è stata brava a capitalizzare al massimo la nostra unica ingenuità”.
In classifica, l’Avezzano sale a 10 punti e cede il passo al Porto d’Ascoli, in testa a quota 12. Domenica prossima altro derby per i marsicani: all’Angelini, Dos Santos e compagni se la vedranno con il Chieti.