INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano: “Note di Natale” incanta il Castello Orsini

L'Istituto Comprensivo Collodi-Marini celebra il Natale con un bellissimo concerto

Oggi, giovedì 19 dicembre 2024, dalle ore 10:30, il Castello Orsini di Avezzano si trasforma in un teatro delle meraviglie musicali per ospitare “Note di Natale“, il concerto organizzato dall’Istituto Comprensivo Collodi-Marini. L’evento vedrà protagonisti gli allievi dei percorsi musicali dell’istituto e il coro delle classi quarte e quinte della scuola primaria.

Un’orchestra variegata e ricca di talento sarà al centro della scena composta da strumenti quali: tromba, violoncelli, fisarmonica, percussioni, tastiera, saxofono, clarinetto e chitarra con gli allievi dei corsi musicali.

A rendere ancora più speciale la mattinata sarà la partecipazione del coro della scuola primaria, formato dalle classi quarte e quinte. La loro voce, accompagnata dall’orchestra, saprà emozionare il pubblico con brani che uniranno la tradizione natalizia alla freschezza e all’entusiasmo di giovani musicisti e coristi.

L’evento, ospitato nella splendida cornice storica del Castello Orsini, si preannuncia come un’occasione unica per la comunità di Avezzano di ritrovarsi e celebrare insieme il Natale attraverso il linguaggio universale della musica.

L’ingresso all’evento è libero e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare per sostenere i giovani musicisti e immergersi nello spirito natalizio.

Non resta che attendere domani per lasciarsi trasportare dalle melodie di “Note di Natale”, un appuntamento che promette di unire tradizione, cultura e talento in una mattinata indimenticabile.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Più di una settimana fa, lo schianto dell’elisoccorso del 118, Tordera: «Siamo ancora scossi»

Gioia Chiostri

Arriva l’Abruzzo Horror Festival

Presentazione a L'Aquila mercoledì 20 ottobre
Redazione IMN

Fisco, Testa (Fd’I): “Gettito cresce”

Deputato abruzzese: "Le politiche del governo Meloni funzionano"