Non c’è fine alla crisi dell’Avezzano. E la salvezza si allontana un passettino alla volta, ma inesorabilmente. Al Civitelle di Agnone (la casa del Vastogirardi), i biancoverdi di Antonio Mecomonaco rimediano l’undicesima sconfitta stagionale, l’ottava lontana dal Dei Marsi. Numeri (e classifica) che certificano il momento drammatico dell’Avezzano, apparso ancora lontano dagli standard salvezza.
Finita qui? Macchè. Perché a completare il pomeriggio nero dei biancoverdi arrivano come una doccia gelata gli infortuni di Kevin Magri (uscito in barella per una probabile distorsione al ginocchio) e Federico Fanti (rischiato dal primo minuto ma non ancora recuperato completamente). Ciliegina sulla torta ‘indigesta’ il cartellino rosso rimediato da Agate alla mezz’ora della ripresa.
E domenica prossima allo Stadio dei Marsi arriverà la capolista Notaresco. Servirà un miracolo all’Avezzano per strappare punti contro la formazione di Vagnoni e per non farsi sfuggire il treno salvezza. Che corre lentamente ma si allontana sempre di più.