Brutta avventura questa mattina per la titolare di “Anastasia hair style” Anastasia Iannuzzi, che mentre lavorava si è vista entrare un cittadino di origine straniera nel negozio, con un cappello nero, che le ha chiesto di poter tagliare i capelli e la barba, lei ha risposto che lavorava per appuntamento e non poteva in quel momento evadere la sua richiesta, l’uomo si è fatto insistente, lei con cortesia ha cercato di accompagnarlo verso la porta, quando è andato via si è accorta che le aveva sottratto il cellulare, posto sul bancone poco distante dalla porta. Uscita subito in strada per rincorrerlo ma l’uomo si era già dileguato.
Si è recata poco dopo presso la Caserma dei Carabinieri in via Fontana per sporgere denuncia, amareggiata per il danno subìto.
L’abbiamo raggiunta telefonicamente e oltre l’amarezza è subentrata la preoccupazione tanto che ci ha detto: “Invito tutti i commercianti e i miei colleghi a stare in allerta”.
Purtroppo questi episodi di cronaca sono preoccupanti, ormai molti commercianti chiudono le porte e si equipaggiano di campanelli per non permettere a chiunque di entrare nelle loro attività.
