Il dirigente del Settore V, l’ingegnere Francesco Di Stefano, comunica l’avvio dei
‘Lavori di sistemazione del passaggio pedonale rialzato in Via Roma, all’altezza n.c. 35, e la relativa regolamentazione della circolazione stradale’.
I lavori si sono resi necessari considerato che i cubetti di porfido del passaggio pedonale sono talmente dissestati che provocano il formarsi di ampie pozze di acqua piovana, che con il continuo
passaggio delle auto e degli altri mezzi pesanti provoca disagi alle vetrine, ai muri e anche all’interno dei negozi.
Considerato che per l’esecuzione dei lavori in argomento, bisogna disciplinare la circolazione stradale per salvaguardare la sicurezza e l’incolumità pubblica e garantire al contempo da parte della Ditta incaricata lo svolgimento dei lavori a perfetta regola d’arte e senza interruzione, il dirigente ordina: «da lunedì 9 ottobre a venerdì 20, limitatamente ai periodi di esecuzione materiale dei lavori, sarà vietata la sosta, limitata la velocità e chiusura al traffico (all’occorrenza) della semi carreggiata del lato destro direzione sud/nord di Via Roma dall’incrocio con piazza Torlonia all’incrocio con Via Gioberti. I pedoni potranno circolare nei marciapiedi opposti. Gli autoveicoli in alternativa potranno servirsi delle strade di Via America, Via Borgo Angizia e Via A.M. Torlonia per il raggiungimento di via Roma».
Fonte: Comune di Avezzano
Foto di: marsicalive.it