Come annunciato e promesso, su iniziativa del Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, sabato prossimo, 4 gennaio, la pista di pattinaggio sul ghiaccio di Piazza Risorgimento sarà gratuita e aperta ai portatori di disabilità.
Come già fatto in occasione della giornata del 29 dicembre scorso, infatti, che ha riscosso grande partecipazione e successo, donando momenti di spensieratezza e felicità alle tante persone con disabilità che hanno partecipato all’iniziativa, il Comune di Avezzano, insieme alla ditta appaltatrice Associazione Sportis Life – Presidente Massimo Di Francesco, ha voluto replicare l’iniziativa, regalando un’esperienza indimenticabile a portatori di disabilità.
Grazie a speciali pedane d’acciaio su lame, progettate appositamente per le carrozzine, i ragazzi potranno vivere l’emozione di scivolare sul ghiaccio, sentendosi parte integrante di questa festa. Un’opportunità unica per provare l’ebbrezza della velocità e del movimento in totale sicurezza.
Un’esperienza che va oltre il pattinaggio stesso, diventando, prima di tutto, un’occasione per promuovere l’integrazione, abbattere le barriere architettoniche e psicologiche, e dimostrare che tutti possono partecipare attivamente alla vita della città.
L’appuntamento, quindi, è per sanato 4 gennaio, a partire dalle ore 15,30, in piazza Risorgimento dove la ista di pattinaggio aspetta tutti coloro che vorranno trascorrere una splendida giornata inclusiva e di grande allegria.
Comunicato stampa