Avezzano. Il Centro Giuridico del Cittadino torna a farsi sentire riguardo l’assenza di una adeguata segnaletica nella zona nord di Avezzano. «Ritengo doveroso richiamare la Sua attenzione sulla grave situazione della segnaletica fuori del quadrilatero – esordisce il presidente Augusto Di Bastiano rivolgendosi al Commissario Mauro Passerotti – ho provato a fare un’analisi della zona Nord di Avezzano, dove la maggior parte delle strisce pedonali sono sbiadite o addirittura scomparse, segnaletica verticale approssimata e ciò mentre si spendono 10 mila euro per un intervento di manutenzione previsto sulla Rotonda di via Maestri del lavoro i veri problemi della zona sono ben più urgenti e pericolo per la circolazione e dei pedoni».
Il CGC pone l’accento, in particolare, sull’assenza, o scarsa visibilità, della segnaletica orizzontale e sulla necessità di creare nuovi parcheggi in tutta l’area a ridosso della Pineta. Proposte sono giunte anche in merito all’installazione di una segnaletica direzionale più efficiente nonché di un’adeguata segnaletica SCAV.
«Inviamo una riflessione su tutta l’area – continua Di Bastiano – per meglio definirne la segnaletica e meglio regolamentare la circolazione stradale per eliminare tutto ciò che è in contrasto con il codice della strada».