INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, presentazione di “Aggiungi un posto a tavola”

Mercoledì 1 giugno la presentazione dello spettacolo degli studenti del Liceo Croce

Mercoledì 1°giugno, alle ore 11, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, gli studenti del Liceo Benedetto Croce presenteranno lo spettacolo “Aggiungi un posto a tavola” previsto per sabato 4 giugno al Teatro Dei Marsi.

Alla conferenza stampa, interamente gestita dal gruppo di comunicazione dei liceali, parteciperanno il vicesindaco di Avezzano Domenico Di Berardino e il Presidente del Consiglio Fabrizio Ridolfi.

Il musical, realizzato con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, andrà in scena con ingresso gratuito, alle ore 10.30 solo per le scuole e alle ore 21 per tutti. I ragazzi sono stati affiancati da professionisti del mondo dello spettacolo (Luca Di Nicola presentatore, Corrado Oddi Action Coach e Marco Verna Regista) ma hanno curato in prima persona la scenografia, i costumi, la realizzazione di foto e filmati, le relazioni con il territorio, i social.

L’iniziativa si inserisce in un progetto culturale socio-pedagogico organizzato dal Dipartimento per l’Inclusione del Liceo “B. Croce” con il Comune di Avezzano e l’Associazione la “La Madia” e rivolto a tutti gli studenti, in modo particolare, agli alunni diversamente abili. Mira a favorire l’inserimento degli alunni con disabilità nel tessuto scolastico, supportandoli nell’acquisizione di intelligenze multiple attraverso lo strumento teatrale che, non scindendo gli aspetti cognitivi da quelli emotivi, rende l’esperienza dell’apprendimento quanto più completa e stimolante possibile.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sulla pagina social del Comune di Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dad anche per famiglie in condizioni di fragilità di salute

Sindaco dell'Aquila aveva sollevato il caso all'Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo in ...
Redazione IMN

Incendio divampa a Gioia dei Marsi

Vigili del Fuoco e Protezione civile sul posto
Redazione IMN

Green pass, test salivari: in Abruzzo impossibile farli

Martinelli (Ordine dei Chimici): "Troppo cari per laboratori privati"
Redazione IMN