INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, Pronto Soccorso off limits per i non Covid

Di Natale: "Siamo alla resa". Ipotesi zona rossa provinciale

Coronavirus: la situazione ad Avezzano

Da oggi il Pronto Soccorso di Avezzano non potrà più ospitare pazienti non Covid a causa della mancanza di percorsi separati. Soltanto tre giorni dopo la visita del governatore Marsilio, dell’assessore Verì e dei vertici della Asl 1, la situazione è ormai vicina la collasso. “Siamo alla resa totale”, ha scritto su Facebook il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.

Ieri l’assessore con delega all’emergenza, Maria Teresa Colizza, aveva invitato il governo regionale a prendere decisioni rapide vista la criticità della situazione: “Attivare subito 25 posti letto all’Aquila o un ospedale da campo per trattare i pazienti Covid”.

Il sindaco Gianni Di Pangrazio ha convocato una riunione oggi alle 16.30 al Castello Orsini per discutere sulle criticità della sanità marsicana. Invito rivolto ai sindaci della Marsica, nonché all’assessore Verì, ai Consiglieri regionali marsicani (Quaglieri, Angelosante e Fedele) e al manager Testa.

Da quanto appreso dal comitato ristretto dei sindaci, esiste la possibilità di istituire una zona rossa in provincia dell’Aquila, in particolar modo nella Marsica. La proposta verrà discussa all’incontro di oggi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: nuovo asilo nido al posto di un rudere abbandonato

Al Comune di Trasacco i fondi del Pnrr per finanziare la struttura per bambini da 0 a 36 mesi
Redazione IMN

L’Aquila: “Seminiamo arte”

5° Appuntamento al Palazzo Tre Marie
Redazione IMN

Lanciano, Coldiretti: ultimo giorno nel “Paese delle api”

Tilli: "Api fondamentali per l'ambiente e per la vita ma il settore apistico vive un momento di ...