INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Avezzano: rassegna “Concertiamo la pace”

Rassegna di concerti e conferenze

Domenica 17 dicembre alle ore 18.00 presso la chiesa del S.Cuore in S.Rocco ad Avezzano si terrà il Concerto di Natale con l’Orchestra S.Giovanni di Napoli diretta dal maestro Keith Goodman, solisti il tenore Ennio Capece ed il soprano Claudia Gabriella Fatato impegnati in alcuni dei più bei brani di musica sacra classica, lirica e tradizionale natalizia.

In programma musica di Galuppi, Vivaldi, Haendel, Mozart, Franck, Bizet, Adam, Mascagni. Il concerto rientra nella rassegna di concerti e conferenze denominata Concertiamo la pace creata dall’Associazione culturale-musicale “Antecedente X” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Avezzano. La Rassegna metterà in luce, di volta in volta, aspetti culturali, artistici e spirituali legati in particolare alla musica il cui Fil rouge rimarrà l’interrogativo se la Bellezza possa cambiare le sorti del mondo. Significativo tra gli altri splendidi testi, quello del mottetto “Nulla in mundo pax sincera” di Vivaldi, Nessuna pace nel mondo è sincera e senza rancore, pura e vera pace è in Te, Gesù! che accompagnerà il pubblico in un gioioso momento di riflessione durante queste festività di Natale.

Gli appuntamenti successivi della Rassegna saranno dal 27 al 30 dicembre rispettivamente con altri due Concerti di Natale e due conferenze. Gli eventi saranno dislocati oltre che nella chiesa di S.Rocco anche nel Santuario della Madonna del Silenzio e nella Sala Irti (ex Montessori) sempre ad Avezzano. L’ingresso è libero.

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, approvata variazione di Bilancio da 8 milioni

Vittorini: “Fondi per strade, mobilità, impianti sportivi e interventi diffusi sul territorio”

Afghanistan, Rete 8 Marzo: “Orrore senza fine”

"Il terrore che il ritorno dei talebani ha scatenato è raccontato da episodi che le cronache ...
Redazione IMN

Parco d’Abruzzo: fermati 3 in motoslitta, percorrevano aree di grande pregio

Avevano creato veri e propri circuiti, arrecando disturbo alle aree giudicate di grande pregio. Il ...
Redazione IMN