Inizia a prendere forma il nuovo assetto societario dell’Avezzano Calcio. Il nome nuovo, suggestivo e, se vogliamo, più prestigioso sul quale verterà il futuro immediato del club è quello di Marco Sansovini. L’ex attaccante del Pescara è l’uomo scelto dal presidente Gianni Paris per riportare entusiasmo in una piazza affranta dall’ultima stagione e dalla retrocessione in Eccellenza, arrivata dai banchi del Consiglio Federale.
Dopo settimane di contatti, ieri sera l’incontro che potrebbe aver avvicinato Sansovini all’Avezzano. L’attaccante, nell’ultima stagione trascinatore del SN Notaresco, ha incontrato Paris e il vicepresidente Puglielli in un ristorante di Avezzano per discutere l’accordo che lo porterebbe al Dei Marsi nel ruolo di direttore sportivo. Scarpini appesi al chiodo, dunque, per intraprendere una nuova carriera da dirigente. L’idea ha stuzzicato il patron biancoverde, al lavoro insieme a Puglielli per allestire il nuovo organico societario.
Una volta chiuso per l’ingaggio di Sansovini, la società si concentrerà sulla scelta dell’allenatore. “Tempi celeri”, fanno sapere da via Ferrara. Il nuovo tecnico potrebbe essere annunciato già settimana prossima.