È accaduto nella tarda mattinata di ieri, all’esterno del supermercato Tigre di Via Cassinelli, il video dello scippo è diventato virale, si vede il ladro che arriva alle spalle della donna e le scippa lo zainetto gettandola a terra e poi fugge. La donna oltre allo shock è rimasta anche ferita, ma la paura sarà la cosa più difficile da superare. Alcuni testimoni che hanno assistito alla terribile scena hanno soccorso la donna e qualcuno, pare il vigilantes del supermercato, si è lanciato all’inseguimento non riuscendo però nell’intento di prenderlo.
Su posto si sono recati i Carabinieri che hanno poi fermato l’uomo in una delle zone più calde della città, Piazza Matteotti, Y.H. 30 anni del Marocco che aveva ancora con sè lo zaino scippato alla signora. L’uomo già noto alle Forze dell’Ordine è stato denunciato a piede libero.
Un episodio, tra tanti accaduti nei giorni scorsi, che ha destato scalpore nei cittadini, ma anche indignazione, questi episodi accadono in molte città italiane anche più grandi di Avezzano, che una volta era ritenuta un’isola felice, da qualche tempo la percezione della sicurezza è ai minimi termini.