Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano, si dimette la coordinatrice della Lega Marsica

Avezzano, si dimette la coordinatrice della Lega Marsica

Parisse: "No all'appoggio al sindaco uscente"

Si accende il dibattito politico ad Avezzano in vista delle elezioni amministrative 2026. La scelta dei referenti regionali di sostenere il sindaco uscente di Avezzano divide la Lega. La coordinatrice dell’area Marsica, Lorella Parisse, ha annunciato le dimissioni, rivendicando il rispetto della linea Salvini ma prendendo le distanze da una decisione ritenuta in contrasto con i valori nazionali del movimento.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa a firma della coordinatrice dell’area Marsica, Lorella Parisse.

“Una parte significativa della Lega esprime netta dissociazione in merito alla decisione dei referenti regionali di appoggiare, per la prossima tornata elettorale, il sindaco uscente di Avezzano. Tale scelta, infatti, suscita perplessità e opposizione per diverse ragioni politiche e di principio.

Il Sindaco si è sempre dichiarato civico, ma la sua maggioranza include esponenti chiaramente riconducibili al Centro sinistra, creando una formula “ibrida” che non riflette l’identità naturale e politica del centrodestra. Un esempio chiaro ed emblematico della presenza di forze di centrosinistra nell’attuale amministrazione è rappresentato dall’occupazione della sala regionale dello scorso 3 aprile, durante la quale una consigliera della maggioranza delegata dal Sindaco, con tanto di fascia tricolore, cantava “Bella Ciao” in una manifestazione organizzata dalle forze di centrosinistra. Immagine questa che parla da sé.

La Lega, a livello nazionale, è ben distante da queste logiche e non si comprende come, invece di valorizzare e sostenere l’area naturale del centrodestra locale — senza alcun coinvolgimento dei rappresentanti territoriali che avrebbero potuto, molto probabilmente, essere candidati nella lista Lega — si sia deciso di appoggiare un Sindaco la cui maggioranza mescola posizioni di centrodestra e centrosinistra.

La Lega è un partito fondato su ideali e principi ben chiari, che non possono essere confusi o neutralizzati. Le persone che compongono il gruppo politico non sono solo “portatori di voti”, ma devono contribuire con azioni concrete al miglioramento del territorio, partecipando attivamente alla vita politica locale.

Ci si chiede dunque: perché non c’è stato un confronto attivo con il centrodestra? Perché non è stata presa in considerazione la candidatura di figure come la dr.ssa Loreta Ruscio, che sta portando avanti iniziative interessanti per la città con un programma specifico già delineato?

Queste riflessioni hanno portato alla decisione della Coordinatrice dell’area Marsica di dimettersi, lasciando la seguente dichiarazione ufficiale:
“Pur continuando a rispettare la linea politica del leader Salvini e prendendo atto della decisione dei rappresentanti regionali di sostenere l’attuale Amministrazione, scelta che però non rispecchia i valori e i principi nazionali del nostro partito, intendiamo prendere le distanze da questo modo di operare, pur restando regolarmente iscritti alla Lega. Per far sì che la Lega torni a crescere, noi tesserati dobbiamo essere i primi a dare segnali di credibilità e di coerenza, qualità che invece chi oggi siede nell’attuale maggioranza, con un rappresentante anche in giunta, non ha mai dimostrato.”

Oggi più che mai si ha la necessità di rispettare i propri valori e la coerenza politica, affidandosi a candidati e programmi che riflettano realmente le radici e gli interessi del centrodestra, facendo un discorso programmatico e di contenuto per la crescita reale della nostra Città”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi