Avezzano per due notti sarà la ‘vera’ capitale del Blues, che calamiterà attenzioni e presenze in Piazza Risorgimento. L’appuntamento è per il 22 e 23 luglio, sabato e domenica.
Il Festival ha il patrocinio del Comune di Avezzano.
Sul palco, imponenti performance a cura dei grandi del Blues, internazionali e nazionali. Il Patron Luciano Anselmi ha portato ad Avezzano, tra gli altri, anche Matt Schofield (tra i migliori chitarristi al mondo), il Blues di Willie King and Liberators (per la prima volta in Italia ed Europa), testimonial nel film doc di Martin Scorsese “The Blues dal Mississippi al Mali), scelto proprio dallo stesso autore, John Sinclair e, intimo amico di John Lennon, Ricky Portera, chitarrista degli Stadio e di Lucio Dalla. “Ringrazio – scrive in una nota stampa – il Comune di Avezzano e in particolar modo l’Assessorato alla cultura, ma soprattutto il Sindaco Giovanni Di Pangrazio, che ha fortemente voluto il Festival internazionale che evidenzia una impronta positiva in ambito musicale e culturale”.
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00.
Sabato 22 luglio
Kellie Rucker (Usa)
Domenica 23 luglio
Friend Quartet Soul ( opening concerto Noreda Graves )
Ore 22.00 Noreda Graves (Usa)
La location è la splendida Piazza Risorgimento nel centro della Città un evento di grande richiamo per la Marsica e il Centro Italia.