Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano, sicurezza: interviene il consigliere Genovesi

Avezzano, sicurezza: interviene il consigliere Genovesi

"Non dobbiamo abituarci a vivere nella paura"

“Avezzano si sveglia di nuovo con la paura e i cittadini sono davvero esasperati”. È lapidario il commento del consigliere di Forza Italia al Comune di Avezzano (L’Aquila), Tiziano Genovesi, alla notizia del ritorno in città di un soggetto già espulso e protagonista di episodi gravi.

Non è solo un fatto di cronaca: “Siamo di fronte alla prova di una realtà che i cittadini conoscono bene, ma che qualcuno tenta di edulcorare con una comunicazione studiata a tavolino – spiega Genovesi – Si vuole raccontare un’immagine rassicurante della città, ma la vita quotidiana restituisce un quadro opposto: c’è un clima di insicurezza diffusa, un senso di abbandono, famiglie e imprenditori locali che si sentono soli di fronte a situazioni che non dovrebbero ripetersi”.

“Avezzano oggi paga l’isolamento politico del sindaco Gianni Di Pangrazio. Un sindaco ‘civico’, privo di riferimenti forti, che non siede ai tavoli nazionali e non ha il peso politico per chiedere più forze dell’ordine, strumenti e risorse indispensabili per la sicurezza del territorio. La verità è che un Comune isolato non incide e quando non si incide, i problemi restano sulle spalle dei cittadini”, è l’affondo dell’azzurro.

Genovesi punta quindi il dito contro quella che definisce una “narrazione di comodo”: “Noi crediamo che la sicurezza non sia un dettaglio e non possa essere oggetto di campagne mediatiche volte a rassicurare la cittadinanza, quando la verità è ben diversa e sotto gli occhi di tutti. La sicurezza è un diritto, va garantita con i fatti, non con la propaganda”.

“Non possiamo e non dobbiamo abituarci a vivere nella paura – chiosa il forzista – Non si può restare in silenzio mentre qualcuno tenta di dipingere una Avezzano diversa da quella reale. Bisogna avere il coraggio di dire la verità ai nostri cittadini e di ottenere finalmente i risultati che la città merita. I cittadini non chiedono favole ma azione”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi