Ha voluto esserci, ieri pomeriggio, il Sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, accompagnato dall’assessore allo sport Pierluigi Di Stefano, all’avvio della stagione agonistica della Az Hockey Team.
La presentazione della stagione 2025/2026, infatti, è avvenuto nel nuovissimo impianto, inaugurato solo qualche mese fa, struttura moderna, sicura e tecnologicamente avanzata, in grado di ospitare anche manifestazioni internazionali.
All’evento hanno preso parte, oltre al Sindaco Di Pangrazio e all’assessore Di Stefano, il Presidente della Az Hockey Team Massimiliano Di Matteo, il Delegato Regionale Fih Guido Colizza, il delegato provinciale Fih Stefania Cioccia, il Presidente dell’Urban Center di Avezzano ed ex assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone e l’assessore del Comune di Trasacco Marta Coruzzi.
«Voglio ringraziare tutti coloro che mettono passione ed impegno per il bene della città – ha esordito il Sindaco Di Pangrazio nel suo saluto – e noi ci siamo, con voi e con i cittadini, che ci sono sempre vicini, che ci spronano e consigliano per andare sempre più avanti e fare sempre meglio.
In questo modo – ha proseguito – Avezzano è alla vetta dell’Abruzzo per l’impiantistica sportiva e del Centro Italia come per la sicurezza dell’edilizia Scolastica. Obiettivi che ci eravamo prefissati e che abbiamo raggiunto insieme ad una squadra che si impegna ogni giorno grazie soprattutto ai vostri incoraggiamenti.
Noi ci siamo e ci saremo – ha concluso il Sindaco – per lavorare insieme alla crescita della nostra città. Insieme facciamo vincere lo sport».
A giorni, peraltro, sempre per quanto riguarda l’impiantistica sportiva, l’Amministrazione potrà inaugurare il nuovo Stadio dei Pini, nel quale sono conclusi tutti i lavori e che l’omologazione ricevuta ha certificato l’utilizzabilità dell’impianto Avezzano per manifestazioni di caratura internazionale.
Il Presidente della Az Hockey Team Avezzano, Massimiliano Di Matteo, dopo aver illustrato i programmi della nuova stagione, confermando la partecipazione al campionato di Serie B maschile e a tutti i campionati giovanili, maschili e femminili, ha annunciato l’iscrizione, per la prima volta nella storia del club, della squadra femminile al campionato Senior A2/F, un traguardo che segna un passo importante per la crescita del club.
Intervenuta anche Maria Sabani, presidente del Velino Hockey Team, che ha illustrato le attività del settore Mami & Papi, un progetto che coinvolge genitori e adulti in un’esperienza sportiva unica e inclusiva.
I rappresentanti della Az Hockey Team e della Velino Hockey hanno ringraziato tutte le autorità intervenute, i tesserati, i genitori e tutti coloro che hanno partecipato alla festa dell’hockey avezzanese.
Comunicato stampa