Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano: studenti di Giurisprudenza in visita a Roma

Avezzano: studenti di Giurisprudenza in visita a Roma

Una giornata per visitare Palazzo Montecitorio e Campidoglio

Un’esperienza formativa e culturale di grande valore quella vissuta da oltre trenta studenti della sede di Giurisprudenza di Avezzano, grazie a una significativa iniziativa organizzata dall’Associazione Universitari in Movimento, presieduta da Pierfrancesco Maceroni, in collaborazione con i professori dell’Università di Teramo, Mario Fiorillo e Mario Sirimarco, e il dott. Danilo Simone, come accompagnatore.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, uno dei cuori pulsanti della democrazia italiana. La giornata è poi proseguita al Palazzo Senatorio, la storica sede del Comune di Roma situato sul Campidoglio, dove hanno potuto comprendere più da vicino il funzionamento dell’amministrazione capitolina.

Momento esclusivo della visita è stato l’accesso alla suggestiva terrazza panoramica del Campidoglio, un punto privilegiato da cui ammirare la bellezza eterna di Roma.

Il trasporto è stato reso possibile grazie al supporto logistico di Antonio Di Curzio, mentre a immortalare i momenti salienti della giornata è stato il bravissimo fotografo Leonardo Luciani, che con la sua sensibilità ha saputo cogliere l’entusiasmo e la partecipazione dei protagonisti.

Questo è solo un esempio concreto di ciò che Unite ad Avezzano e UniMov intendono promuovere e portare avanti con determinazione: iniziative che rafforzano il legame tra università, studenti e istituzioni. Perché la sede di Avezzano è viva, dinamica, e pronta a offrire sempre nuove opportunità di crescita culturale e professionale ai suoi studenti.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi