INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Avezzano, Sulmona e Tagliacozzo unite nel teatro

Sinergia nelle stagioni di prosa tra il Teatro dei Marsi, il Teatro Maria Caniglia e il Teatro Talia

La Stagione di prosa si presenta al Teatro dei Marsi

Con la nomina di Patrizio Maria D’Artista come nuovo Direttore Artistico della stagione di prosa del Teatro dei Marsi di Avezzano, viene a crearsi una preziosa sinergia tra il Teatro Maria Caniglia di Sulmona e il Teatro Talia di Tagliacozzo.

Si delinea un progetto che vuole contribuire a rilanciare, nell’ambito delle attività relative al teatro di prosa, l’offerta culturale nelle aree interne abruzzesi, legando e collegando, le città di Avezzano, di Sulmona e di Tagliacozzo, con l’obiettivo di superare le tradizionali frammentazioni territoriali creando un ponte tra Marsica e Valle Peligna.

“In questo senso, sostituire alla tradizionale frammentazione, una visione strategica unitaria al fine di creare un polo di attrazione culturale di più ampio respiro, rappresenta un’opportunità per valorizzare al meglio le potenzialità culturali e di sviluppo di tutti i territori coinvolti” dichiara D’Artista.

Primi beneficiari di questa iniziativa sono gli abbonati ad una delle stagioni di prosa, cui è dedicata una speciale promozione: acquistando un titolo in abbonamento per la Stagione di Prosa 2024/25 presso uno dei tre teatri, ovvero il Teatro dei Marsi, il Teatro Maria Caniglia e il Teatro Talia, si avrà diritto ad acquistare abbonamenti e biglietti singoli a tariffa ridotta per le Stagioni di Prosa 2024/25 presso gli altri teatri guidati dalla stessa direzione artistica. Recandosi dunque in una delle tre biglietterie con un abbonamento della stagione di prosa sottoscritto in uno dei tre teatri, si avrà diritto ad acquistare un nuovo abbonamento o un singolo biglietto d’ingresso, per uno o più spettacoli in programma, a tariffa ridotta, secondo modalità e costi stabiliti dai diversi teatri.

Per informazioni sugli eventi in programma seguire le pagine social del Teatro dei Marsi, del Teatro Maria Caniglia e del Teatro Talia.

Per il Teatro dei Marsi gli abbonamenti della stagione teatrale di prosa sono in vendita presso il presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori in Via Genserico Fontana, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00; gli abbonati potranno confermare il proprio posto fino al giorno 8 novembre. I singoli biglietti saranno in vendita a partire dal 20 novembre, il lunedì , il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00, presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Teatro dalle ore 16:00 alle ore 20:00.

Per il Teatro Maria Caniglia i biglietti della stagione teatrale di prosa sono in vendita presso il Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona, sulla piattaforma online Ciaotickets e nei punti vendita abilitati Ciaotickets. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il Botteghino del Teatro.

Per il Teatro Talia gli abbonamenti e i biglietti della stagione teatrale di prosa, musica e cinema sono in vendita presso presso Tagliacozzo Turismo – Info point e online su i-ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti sia online che presso il Botteghino del Teatro, a partire da un’ora prima l’orario di inizio dello spettacolo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dopo 10 anni riaprono le Gole di Celano-Aielli

Il sindaco Santilli: "Una riapertura decisiva per il turismo e per l'economia locale. Ringrazio il ...
Redazione IMN

Trasacco mette in moto la prevenzione tinta di “blu”

Il 18 marzo, alla vigilia della Festa dedicata ai papà di tutto il mondo, nel Comune trasaccano si ...
Redazione IMN

Legambiente e Wwf bocciano rapporto ambientale Prg Ortona

'Strumento urbanistico basato su logiche anacronistiche'
Redazione IMN