Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano, Teatro-Off: al via la nuova stagione

Avezzano, Teatro-Off: al via la nuova stagione

Con lo spettacolo “Mamma, sei sempre nei miei pensieri, spostati!”, scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu

Dopo il tutto esaurito registrato con l’anteprima di stagione e lo spettacolo “Il giorno della tartaruga”, il Teatro OFF è pronto a dare il via all’ottava edizione della stagione di prosa con lo spettacolo “Mamma, sei sempre nei miei pensieri, spostati!”.

L’esilarante spettacolo che intreccia comicità, riflessione e ironia sul complesso legame madre-figlia, scritto da Cinzia Leone e Fabio Mureddu e interpretato dalla stessa Cinzia Leone, sarà di scena venerdì 7 novembre 2025 alle ore 21 al Castello Orsini Colonna di Avezzano (AQ).
Con la sua inconfondibile ironia, Cinzia Leone accompagnerà il pubblico in un viaggio divertente e al tempo stesso toccante alla scoperta della “mammità”: un percorso che affronta con leggerezza e profondità il distacco dal cordone ombelicale, l’influenza delle madri sulle figlie e quel circolo affettivo e comportamentale che si rinnova di generazione in generazione.
Lo spettacolo offre una prospettiva comica e acuta su come la figura materna, nel bene e nel male, condizioni pensieri e azioni della figlia, lasciando un’impronta che si proietta nel futuro delle famiglie.
Durante il monologo, Cinzia sarà continuamente interrotta dalle telefonate della madre, spunto narrativo che la porterà a interrogarsi sulle origini della vita, dal protozoico fino ai giorni nostri. L’ironia pungente si intreccia così a momenti di autentico coinvolgimento, in un racconto che parte dai primi passi dell’umanità per arrivare alle piccole grandi nevrosi quotidiane, come gastrite e colite.
Il pubblico sarà trascinato in un’esperienza unica, dove la Leone, con il suo linguaggio diretto e la sua energia travolgente, esplorerà temi universali e a volte imbarazzanti: il rapporto tra madre e figlia, la complicità e le tensioni, l’amore e i conflitti di un legame profondo e indissolubile.
Un intreccio di comicità e riflessione che ruota intorno al cordone ombelicale, simbolo di amore assoluto ma anche di un vincolo che può generare insicurezze e fragilità.
Con il suo stile immediato e una sincera empatia verso il pubblico, Cinzia Leone racconta con intelligenza e sensibilità la complessità delle relazioni familiari, tra risate e momenti di commozione.
Alla fine dello spettacolo, sarà inevitabile chiedersi: “Ma dove finiscono i pensieri di mamma e dove iniziano i miei?”
I filmati dello spettacolo sono curati da Franco Bertini, le musiche sono di Enrico Melozzi, e la produzione è firmata Maximo Event di Nicolò Innocenzi.
Dopo la tappa di Marino, la tournée proseguirà con le seguenti date: 23 novembre 2025 a Latina, 25 novembre 2025 a Roma (Teatro Ghione), 13 dicembre 2025 a Fabriano, 11 gennaio 2026 ad Acquapendente, 7 e 8 febbraio 2026 ad Acilia.
INFO E BIGLIETTI
Prevendita presso punto informativo di Largo Pompilio (Avezzano): martedì e giovedì dalle 18.30 alle 19.30.
Libreria UBIK di Avezzano – Corso della Libertà 108, Avezzano
Costo biglietti: Intero €.15,00, ridotto €13,00
E-mail: [email protected]
BIGLIETTI
Prenotazioni direttamente al 366/6555303
I biglietti si possono acquistare anche su iTicket a partire dal 5 novembre
Biglietti acquistabili anche con Carta Docente

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi