INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Avezzano Tekneko e Comune: rispetto regole

Bollini rossi sui rifiuti non conformi, intensificati i controlli

Tekneko e il Comune di Avezzano proseguono il loro impegno per una corretta gestione dei rifiuti e il rispetto dell’ambiente, intensificando i controlli sul conferimento della raccolta differenziata e sulla qualità dei rifiuti.

Gli operatori dell’azienda, come di consueto, appongono il bollino rosso sui mastelli e i contenitori che non rispettano le regole di conferimento. Questo avviso segnala che il rifiuto non è conforme, per esempio se è stato esposto in giorni non previsti dal calendario di raccolta o se non è stato differenziato correttamente.

Nel caso di rifiuti non conformi, i cittadini sono invitati a ritirare il proprio mastello e a separare i materiali secondo le indicazioni fornite da Tekneko. Le non conformità vengono geolocalizzate e segnalate all’ufficio Ambiente del Comune di Avezzano e alla Polizia Locale, che provvederanno con gli accertamenti d’ufficio.

“La qualità della raccolta differenziata è un obiettivo che possiamo raggiungere con il contributo di tutti”, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Maria Antonietta Dominici, “Già oggi, grazie alla preziosa collaborazione dei cittadini raggiungiamo risultati importanti in termini di percentuale di rifiuti differenziati. Invitiamo i cittadini a seguire scrupolosamente le regole di conferimento, non solo per evitare sanzioni, ma soprattutto per garantire tutelare l’ambiente della nostra città e tenerla pulita”.

Tekneko ricorda alla cittadinanza alcune regole fondamentali per il corretto conferimento dei rifiuti: separare correttamente i materiali da smaltire; esporre i contenitori dalle 19 della sera precedente alle 5 del giorno di raccolta e ritirarli al termine del servizio; utilizzare esclusivamente le attrezzature fornite da Tekneko; per rifiuti in eccesso, è consentito l’uso di un sacco trasparente da posizionare sopra il proprio contenitore ed è vietato l’uso di sacchi neri o opachi.

“Il nostro obiettivo è migliorare il decoro urbano e incentivare una raccolta differenziata più efficace”, ha affermato il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “confidiamo nella collaborazione dei cittadini per garantire una città sempre più pulita e un servizio sempre più efficiente”.

Per ulteriori informazioni e segnalazioni, i cittadini possono contattare Tekneko ai numeri 800.501.690 o Whatsapp 342 5493071, indicando nome, cognome e l’indirizzo dell’immobile interessato.

Comune di Avezzano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuova giunta, Pierleoni e Cosimati subito protagonisti

Sì unanime alla delibera salva Aciam e finanziamenti dalla Provincia
Roberta Maiolini

Incendi boschivi: i Vigili del Fuoco d’Abruzzo attendono lo stipendio da un anno

Redazione IMN

Celano: progetto ‘Yes, I Start Up’ a sostegno del futuro dei giovani

Redazione IMN