Contro la Vastese per invertire la rotta e iniziare la lenta scalata verso l’Everest salvezza. Dopo il pari interno contro la Recanatese, l’Avezzano ha ripreso ad allenarsi in vista del derby dell’Aragona, che molto dirà sul proseguo del cammino dei marsicani.
Capitolo infermeria. Ancora alle prese con un attacco febbrile Domenico Brunetti che, tuttavia, dovrebbe essere a disposizione di Andrea Liguori a partire dal primo minuto. In difesa rientreranno dalla squalifica Di Gianfelice e Siragusa mentre Kevin Magri è tornato ad allenarsi in gruppo e le sue condizioni saranno valutate nel corso della settimana. Ancora fuori dai giochi Luca Quatrana, che dovrebbe tornare arruolabile per la gara del Dei Marsi contro il Pineto, in programma tra due settimane.
Seduta differenziata per Manuel Cancelli, che ha accusato un problema fisico domenica scorso contro la Recanatese e la sua presenza a Vasto rimane in forte dubbio.
Contro la formazione di Liguori scenderà in campo una Vastese reduce dallo stop di Vastogirardi e che fatica ancora a trovare il definitivo salto di qualità anche dopo l’avvicendamento in panchina tra Marco Amelia e Massimo Silva, subentrato al campione del mondo e che ha rimediato 6 punti in 3 partite.
Liguori si affiderà al trend recente tracciato dai suoi, con gli ultimi due successi ottenuti in trasferta. Bottino interno altanelante per la Vastese, che sotto la D’Avalos ha racimolato solo 21 punti in 12 partite.