Prove di isola pedonale nell’area del centro storico cittadino dove, nel fine settimana, per incentivare la ripresa delle attività di ristorazione.
Lo stop ai mezzi a motori, eccetto per gli autorizzati, previsto venerdì e sabato dalle 20 alle 22.30 e domenica dalle 16 alle 22.30
“L’obiettivo dell’amministrazione comunale”, afferma il sindaco, Gianni Di Pangrazio, “è quello di promuovere iniziative tese a incentivare la ripresa graduale delle attività economiche e sociali nel pieno rispetto della vigente normativa emergenza Covid-19”.
Movida regolamentata ad Avezzano dove, per contemperare le diverse esigenze di operatori commerciali, giovani, residenti, nonché il rischio di impennata dei contagi da Covid, il sindaco, d’intesa con i dirigenti, ha optato per una “ripartenza nel segno del buon senso”.
Fino alla fine di giugno, quindi, per l’intero territorio del Comune di Avezzano l’amministrazione comunale ha stabilito lo stop alla vendita di alimenti e di bevande dal lunedì al giovedì alle 0.30, mentre dal venerdì alla domenica, il divieto di somministrazione scatterà all’1.