Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano: Universitari In Movimento ricorda Chiara Ambrosi

Avezzano: Universitari In Movimento ricorda Chiara Ambrosi

L’Aula 2 della sede universitaria di Avezzano sarà intitolata a lei

A tre anni dalla prematura scomparsa di Chiara Ambrosi, studentessa di Giurisprudenza presso la sede universitaria di Avezzano, venuta a mancare il 21 maggio 2022 a soli 27 anni, l’associazione Universitari In Movimento annuncia con profonda commozione che l’Aula 2 della sede di Avezzano sarà intitolata alla sua memoria.
L’iniziativa, nata dal desiderio di numerosi studenti, in particolare dei compagni di corso e di Thomas Magliocca, già presidente di UniMov, è stata accolta con grande sensibilità dalla nuova amministrazione dell’associazione e dal presidente Pierfrancesco Maceroni, che ne ha seguito con dedizione l’iter fino all’approvazione definitiva.
Nel pieno rispetto della famiglia e del contesto, il percorso è stato condotto in modo riservato, fino al completamento di tutte le autorizzazioni necessarie, ottenute dopo un attento confronto con l’università. Grazie anche alla preziosa collaborazione del cugino di Chiara, Damiano Pendenza, anch’egli studente della sede di Avezzano, oggi possiamo annunciare ufficialmente che all’inizio del nuovo anno accademico si terrà la cerimonia di scopertura della targa commemorativa. Questo gesto, semplice ma ricco di significato, riflette appieno la missione di UniMov: custodire la memoria di chi ha lasciato un segno profondo nella comunità universitaria e cittadina. Chiara non era “una tra tante”: era una di UniTe, parte viva della nostra comunità, capace di arricchire con il suo impegno e la sua passione il percorso di tutti noi.
La cerimonia sarà un momento di raccoglimento e condivisione, per ricordare l’eredità che Chiara ci ha lasciato e continuare a farla vivere nei luoghi che l’hanno vista protagonista. L’associazione ringrazia sentitamente la direttrice di dipartimento, prof.ssa Emanuela Pistoia, e il delegato di sede, prof. Mario Fiorillo, per la loro preziosa disponibilità e il sostegno all’iniziativa.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi