Vigile coordinatore, ha prestato il suo prezioso servizio dal 1992 prima al N.O.S. Nucleo Operativo Speciale antincendio boschivo del Corpo Forestale dello Stato e dal 2017 a oggi, presso i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avezzano, Comando dell’Aquila, all’A.I.B. il reparto antincendio boschivo.
Vito Cardilli 60 anni compiuti, di Forme, nel suo ultimo giorno di servizio è stato salutato festosamente al suono delle sirene dai suoi colleghi che lo hanno ricordato affettuosamente per la sua dedizione al lavoro, la solidarietà, il coraggio nel portare soccorso a chiunque ne avesse bisogno, partecipando fattivamente a diverse operazioni di contrasto alle fiamme.
Il nostro obbligo è quello di ringraziare uomini come Vito e soprattutto il corpo dei Vigili del Fuoco per tutto quello che giorno e notte, con grande professionalità, spirito di abnegazione e senso del dovere, compiono per la collettività e per la sicurezza di ognuno di noi.
A Vito Cardilli giungano gli auguri di una meritata e serena pensione dalla redazione di giornalistica di Info Media News.