Cosa stai cercando?...
Home » Azione Politica condanna gli insulti alla candidata Capponi

Azione Politica condanna gli insulti alla candidata Capponi

Carlo Genovesi richiama ad un clima elettorale più rispettoso

Il Coordinatore Provinciale di Azione Politica, Carlo Genovesi, esprime la più ferma condanna per i gravi insulti rivolti alla candidata Annamaria Capponi, oggetto sui social di commenti misogini e di espressioni gravemente offensive che nulla hanno a che vedere con il legittimo confronto politico. Ribadiamo con assoluta determinazione che ogni forma di attacco discriminatorio e ogni linguaggio che lede la dignità personale sono inaccettabili. Il confronto democratico deve svilupparsi sulle idee, sui programmi e sulle proposte per il territorio, non su aggressioni verbali o attacchi personali.

Particolarmente grave è il fatto che molti di questi commenti provengano da profili falsi, creati al solo scopo di denigrare e diffondere odio. Si tratta di comportamenti che impoveriscono il dibattito pubblico e contribuiscono ad alimentare un clima elettorale eccessivamente teso e polarizzato. Rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche e ai cittadini affinché si torni a un confronto più equilibrato e rispettoso. La campagna elettorale deve essere un momento di dialogo e di ascolto, non un terreno di scontro personale.

Annamaria Capponi, come tutti i candidati in campo, merita rispetto. La sua candidatura nasce dalla volontà di offrire un contributo alla comunità, mettendo a disposizione la propria esperienza e il proprio impegno civico.

In una fase in cui il clima politico rischia di degenerare in contrapposizioni esasperate, è responsabilità di tutti riportare il dibattito su toni più civili e costruttivi. Solo così sarà possibile garantire una competizione elettorale all’altezza dei valori democratici che intendiamo difendere.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ARTICOLO PRECEDENTE

ARTICOLO SUCCESSIVO

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi