I consiglieri comunali di Avezzano Mario Babbo, Stefano Lanciotti e Lorenza Panei, nel ribadire che il diritto alla salute passa anche attraverso la tutela e le prerogative dei lavoratori, aderiscono alla protesta indetta per il giorno 18 dicembre dalle organizzazioni sindacali degli operatori del settore sanitario.
A nulla serve definire “eroe” il personale sanitario se di contro non si garantisce la loro tutela e gravissima l’azione intimidatoria messa in atto dai vertici ASL per chiedere il loro silenzio circa la pessima situazione delle strutture sanitarie dove svolgono il proprio lavoro.
Sin da subito abbiamo chiesto a gran voce il Commissariamento dei vertici dell’Azienda Sanitaria locale, fino ad oggi incapaci di dare risposte concrete alla cittadinanza ma anche agli operatori stessi, costretti a lavorare sotto organico e con turnazioni massacranti.
Appare chiara a tutti la situazione di disordine organizzativo e le difficoltà di risposta nella gestione dell’emergenza . Quanto successo non è più tollerabile, i giochi politici non si posso fare sulla pelle dei cittadini e dei lavoratori.