INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Baby gang, Lobene: “Le famiglie pagheranno i danni”

Si esprime sulla vicenda il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene. "Non condanniamo le persone e la loro etnia, ma il gesto, assolutamente deplorevole. 5 ragazzi sono stati già identificati e segnalati al Tribunale dei minori".

Sono sette i ragazzi che stanotte hanno dato corpo, in maniera del tutto ingiustificata, ad atti di vandalismo ai danni di giostre, macchine e tombe cimiteriali, a Trasacco. Una turbolenza che ha dato fastidio e che ha fatto scattare la rabbia del paese per i gesti compiuti, contro ogni decoro. Il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, ha seguito la vicenda passo dopo passo.

“Posso dire – annuncia – che 5 dei sette ragazzi di nazionalità straniera sono stati identificati e segnalati al Tribunale dei minori. Come Comune, condanniamo questi gesti orribili ai danni della tranquillità di un paese e dei nostri beni materiali. Sono state danneggiate tombe, macchine e le giostre per i nostri bambini. Ripeto: non è una condanna alle persone o alla loro nazionalità, ma una presa di posizione contro queste cattive azioni che non devono più ripetersi“.

Il sindaco ha anche segnalato i ragazzi agli assistenti sociali ed ha obbligato le famiglie a pagare i danni causati dai giovani, tutti di minore età, tra i 16 e i 17 anni. “Non è la prima volta che prendo atto di gesti simili. Ovviamente – conclude – nessuno mi dà la certezza che si tratti degli stessi autori, ma queste azioni malsane devono finire. Gli altri due autori li rintracceremo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il discorso di fine anno: “2022 denso di eventi politici”

L'ottavo discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Mattarella: "Il 2022 è stato l'anno ...
Redazione IMN

Domeniche d’autunno alla scoperta di Tagliacozzo con Discover Marsica: appuntamento al 7 ottobre

Redazione IMN

Provinciali Chieti: Lega chiede annullamento voto

Coordinatore provinciale Leonzio: "Lega pronta ad agire nelle opportune sedi al fine di tutelare un ...
Redazione IMN