INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Baby gang lancia tegole dalla Chiesa dei Frati di Trasacco

Il fatto increscioso è accaduto stanotte, verso le 23 e 30. Un gruppo di ragazzi, tutti di minore età e di nazionalità extracomunitaria, è salito sul tetto della Chiesa centrale ed ha incominciato a lanciare tegole contro passanti e macchine parcheggiate.

Notte movimentata a Trasacco, talmente movimentata che si è reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine. I Carabinieri della locale stazione, di fatti, alla fine hanno condotto in caserma i ragazzi, tra i 16 anni di età e i 17, tutti di nazionalità straniera che, nella notte appena trascorsa, hanno creato non poco scompiglio lanciando dal tetto della Chiesa dei Frati del paese tegole rotte e svelte dalla copertura dell’edificio di culto.

Una baby gang in piena regola, composta da 7 minori all’incirca. 5 di loro sono stati portati in caserma dai militari intervenuti, gli altri sono fuggiti. Sono ragazzi che abitano a Trasacco, assieme alle loro famiglie.

Sul posto, oltre a tre pattuglie dell’Arma, anche gli operatori dell’Avis-118. Una delle tegole ha anche colpito una vettura lì parcheggiata, sfondandole il vetro, nei pressi delle giostre rimaste dalla Festa patronale di San Cesidio.

I ragazzi, poi, hanno preso d’assalto anche il cimitero del paese, rompendo 8 tombe: un atto vandalico di grave entità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Vaccini, in arrivo 9.400 dosi di Moderna in Abruzzo

Complessivamente, domani saranno 822mila le dosi che il corriere SDA recapiterà su tutto il ...
Redazione IMN

Nuovo focolaio Covid a Sulmona

L'Amministrazione in prima linea ma chiede rinforzi alla Asl.
Redazione IMN

Covid: 294 nuovi positivi, 11 decessi

Bollettino regionale: 98 nuovi casi in provincia dell'Aquila, 106 in quella di Teramo (maglia nera ...
Redazione IMN