INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Balconi in fiore e fotografati per vincere il primo premio: il borgo di Sante Marie diventa una giardino colorato

Il Comune di Sante Marie organizza il concorso ‘Balconi & Angoli fioriti’, un’idea nata dall’amministrazione comunale che ha lo scopo di rendere più bello e ospitale il piccolo borgo che trova nella natura il suo punto di forza. Protagonisti assoluti del concorso saranno i cittadini di Sante Marie che potranno partecipare allestendo con fiori e piante i balconi e i terrazzi delle loro abitazioni oppure angoli e scorci di una piazza e di una via da individuare nelle zone più caratteristiche del paese.

Per partecipare è necessario compilare il modulo che si può scaricare dal sito internet www.comune.santemarie.aq.it oppure ritirare negli uffici comunali. La domanda, dovrà pervenire entro il 5 giugno 2018. Il periodo di riferimento per la valutazione, andrà da giugno a settembre e durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.

La valutazione, infatti, sarà effettuata in base alla varietà e alla composizione di fiori e piante, privilegiando quelli che, per la durata della fioritura, potranno mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone o degli angoli fioriti. Tra i criteri che verranno considerati ci saranno le combinazioni dei colori dei fiori, la scelta di piante che fioriscono comunemente a Sante Marie e l’inserimento armonico delle piante fiorite nel contesto urbano.

La giuria, nominata dal sindaco, Lorenzo Berardinetti, sarà composta dall’assessore comunale di riferimento, un esperto del settore floricolo, un rappresentante degli studenti e uno dei commercianti. Il vincitore del concorso avrà diritto a un bonus da spendere in vivaio e a tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato. La premiazione dei vincitori, si terrà l’ultima domenica di settembre.

Fonte: Comune di Sante Marie

Foto di: Marsicanews

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Vicenda Santa Croce verso la scrittura del capitolo finale: venerdì arriva Giovanni Lolli a Canistro

Gioia Chiostri

Calze befana con “simboli fascisti”, Anpi incontra l’amministrazione di Capistello

Incontro martedì 9 gennaio

Il Consiglio regionale approva le modifiche della Legge in materia forestale

Redazione IMN