INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Balsorano rimane acceso per le popolazioni terremotate

Non si spegne di certo a distanza di giorni, l’appoggio che i Balsoranesi hanno voluto recare alle zone rosse. Il tempo passa, i giorni scorrono ma, purtroppo, il dolore difficilmente svanisce. Al tempo stesso, però, non si arresta la volontà delle numerose persone che si impegnano, anche a distanza di settimane, a non far mancare nulla, o meglio, a riempire il vuoto dei compagni terremotati.

 

amatricianaGrande partecipazione è stata riscontrata, infatti, alla serata solidale, organizzata a Balsorano il 10 settembre scorso in Piazza Scacchi. Sono stati raccolti 3.302 euro: una somma, questa, che continuerà a crescere, anche nei prossimi giorni. Attraverso i canali istituzionali, il denaro sarà accreditato in parti uguali sui conti correnti attivati dai Comuni colpiti dal sisma.

Estremo altruismo è stato dimostrato, quindi, dalle associazioni aderenti di Balsorano (quasi la totalità),dai bar e dai commercianti che hanno donato anche molte delle materie prime. A questo cerchio della solidarietà, si è aggiunto anche il Comune di Balsorano, supportato dall’enorme generosità dei Balsoranesi, i quali hanno voluto regalare un sorriso a chi cerca, pian piano, di ritrovare un po’ di luce, nel buio che fino ad ora li ha solo soffocati.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Francavilla al Mare, svelata la giunta Russo

4 le donne presenti in giunta
Redazione IMN

Pietrucci: “La secessione dei ricchi e la servile complicità di Marsilio”

"Un caos terribile, un danno infinito per i più deboli"

Terremoto Marche: scuole chiuse e segnalazioni danni

Stop al traffico ferroviario su linea adriatica, Palazzo Chigi: "Presidente Meloni in contatto con ...
Redazione IMN