Non si spegne di certo a distanza di giorni, l’appoggio che i Balsoranesi hanno voluto recare alle zone rosse. Il tempo passa, i giorni scorrono ma, purtroppo, il dolore difficilmente svanisce. Al tempo stesso, però, non si arresta la volontà delle numerose persone che si impegnano, anche a distanza di settimane, a non far mancare nulla, o meglio, a riempire il vuoto dei compagni terremotati.
Grande partecipazione è stata riscontrata, infatti, alla serata solidale, organizzata a Balsorano il 10 settembre scorso in Piazza Scacchi. Sono stati raccolti 3.302 euro: una somma, questa, che continuerà a crescere, anche nei prossimi giorni. Attraverso i canali istituzionali, il denaro sarà accreditato in parti uguali sui conti correnti attivati dai Comuni colpiti dal sisma.
Estremo altruismo è stato dimostrato, quindi, dalle associazioni aderenti di Balsorano (quasi la totalità),dai bar e dai commercianti che hanno donato anche molte delle materie prime. A questo cerchio della solidarietà, si è aggiunto anche il Comune di Balsorano, supportato dall’enorme generosità dei Balsoranesi, i quali hanno voluto regalare un sorriso a chi cerca, pian piano, di ritrovare un po’ di luce, nel buio che fino ad ora li ha solo soffocati.