INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Bando di concorso Premio Silone

Torna anche per il 2022 il Premio Internazionale Ignazio Silone. Tutto quello che c'è da sapere.

Premio Ignazio Silone, ecco i vincitori della sezione giovani

La Regione Abruzzo nel quadro delle attività di promozione culturale ha istituito il “Premio Internazionale Ignazio Silone”.

Il premio è composto da cinque sezioni così suddivise:

I sezione: il “PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE” è assegnato ad una personalità la cui opera testimonia o rispecchia i medesimi valori di libertà e di giustizia appartenuti a Ignazio Silone.

II sezione: il “PREMIO ALLA TESI DI LAUREA O DOTTORATO DI RICERCA” è assegnato ad uno o più laureati di qualsiasi Università, italiana o straniera, per una tesi di laurea o di dottorato, in qualsiasi disciplina, sulla vita o sull’opera di Ignazio Silone.

III sezione: il “PREMIO ALLA TRADUZIONE” è assegnato a chi, con una buona e fedele traduzione, divulga nel mondo l’opera di Ignazio Silone.

IV sezione: il Premio “I GIOVANI E IGNAZIO SILONE” è assegnato ad uno o più studenti delle scuole secondarie di secondo grado, italiane o straniere, per l’elaborazione di un tema sul pensiero e sull’opera di Ignazio Silone.

V sezione: il Premio “SILONE DIGITALE” è assegnato a chi, attraverso i social media, diffonde, promuove e valorizza il pensiero e l’opera di Ignazio Silone.

Per saperne di più: il bando

La cerimonia per il conferimento dei Premi delle sezioni avverrà nella Sala Conferenze del Teatro San Francesco Via del Carmine di Pescina il 22 agosto 2022 salva diversa disposizione del Presidente della Giunta regionale e ne sarà data idonea comunicazione ai vincitori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Green pass: controlli a Pescara, sui bus oltre 200 senza

Green pass: controlli a Pescara, sui bus oltre 200 senza
Redazione IMN

Testa sulle spalle e piedi in cammino: il progetto ‘Piedibus’ è tra noi, una classe della scuola Don Bosco fa lezione ai grandi

Redazione IMN

Punta coltello alla gola dei genitori: 17enne denunciato

Gli episodi di violenza nei confronti della famiglia duravano da due anni
Redazione IMN