INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Bar e ristoranti: Abruzzo non aderisce a #ioapro

Gli esercenti abruzzesi non aderiscono alla manifestazione

Riapertura bar e ristoranti: ecco il protocollo da seguire

L’Abruzzo non parteciperà alla manifestazione #ioapro organizzata in tutta Italia con un tam tam sui social network. Ristoratori e baristi abruzzesi – secondo quanto riporta l’Ansa Abruzzo – non aderiranno alla protesta che prevede l’apertura dei locali al pubblico senza attenersi agli orari previsti dal Dpcm in vigore.

Le associazioni di categoria del settore, che nulla hanno a che fare con l’organizzazione dell’iniziativa, non hanno ricevuto segnalazioni particolari.

Anche i principali gruppi di ristoratori sottolineano che l’orientamento prevalente è quello di non aderire: “una manifestazione di questo tipo – dicono – espone a rischi e risolverebbe poco”. Non è escluso, comunque, che qualcuno decida all’ultimo momento di aderire alla protesta, in modo estemporaneo. Non manifesteranno, si apprende, neppure le attività della zona di piazza Muzii a Pescara, distretto food and beverage più grande d’Abruzzo. Massima attenzione anche da parte delle forze dell’ordine, che stanno monitorando il territorio.

Intanto alcuni operatori dei locali pescaresi stanno condividendo sui social una grafica contenente l’immagine di un bimbo con un bicchiere di carta e la scritta “Senza l’asporto cosa gli riporto?”, per protestare contro il possibile divieto di vendita con asporto dalle ore 18 puntando l’attenzione sull’inevitabile risvolto economico. A Pescara, nei giorni scorsi, soprattutto durante le festività natalizie, nonostante il divieto di consumare cibi e bevande all’aperto dopo le 18, non sono mancati gli aperitivi nelle vie dei locali, con inevitabili assembramenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Concorso ordinario per l’assunzione dei docenti di Religione

Il nuovo concorso si terrà a vent’anni dalla prima e unica procedura bandita nel febbraio 2004 in ...
Gioia Chiostri

Cup Asl 1, riprendono le attività di prenotazione

Gli utenti potranno accedere al servizio sia attraverso il call center sia attraverso le postazioni ...
Redazione IMN

Lanciano: bambina di 4 anni investita da un’auto pirata

Il conducente dell’auto è fuggito via senza prestare soccorso
Redazione IMN