INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Barrea Capitale dei Borghi Autentici d’Italia

Tre giorni di cultura, natura, street food, musica, ballo e divertimento

Dal 30 agosto al 1° settembre Barrea ospiterà la Festa nazionale dei Borghi Autentici d’Italia.
Grazie al sostegno ed al contributo della Regione Abruzzo, il calendario della festa si presenta ricco di attrattive. Una tre giorni di cultura, natura, street food, musica, ballo, laboratori e divertimento tra i suggestivi scorci di un paesaggio che rapisce al primo sguardo. Infatti è proprio il paesaggio, inteso come testimone del valore identitario, il tema portante degli incontri che saranno condotti da nomi di spicco nei temi dello sviluppo sostenibile, architettura, mobilità dolce, piccoli comuni, turismo. Non mancheranno testimonianze di intere comunità locali impegnate nella valorizzazione e preservazione del loro paesaggio.
Tanti gli eventi in programma tra cui la presentazione della guida “viaggio nei Borghi d’Abruzzo”, la presentazione del film/documentario “In questo mondo2 della regista Anna Kauber.
Evento nell’evento, il Festival del Saltarello. Artisti, ballerini e musicisti animeranno le vie del borgo. Chi vorrà cimentarsi nel Saltarello potrà frequentare gli stage aperti al pubblico mentre i bambini si divertiranno scoprendo i giochi antichi dei loro nonni.
Uno spazio dedicato all’orso marsicano con lo spettacolo teatrale “Orsitudine” della compagnia Lanciavicchio. E poi ancora musica con lo spettacolo “Melodie nei borghi” con la cantante Andrea.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio nella zona industriale: firmata ordinanza per prodotti agricoli

Firmata l’ordinanza che dispone il divieto di raccolta e consumo di prodotti agricoli nell’area ...
Redazione IMN

Avezzano: nel 2024 scende la TARI

Mercogliano, Presidente Commissione Bilancio: “Con il sì del consiglio bollette giù del 5%. Oltre ...
Roberta Maiolini

Scuola, come cambierà l’esame di maturità

Confermato l'inizio dal 17 giugno, esame in presenza. Azzolina: "Sarà esame serio"
Redazione IMN