INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Basket in carrozzina: Amicacci vince Supercoppa

Primo titolo nazionale, 60-57 dopo ennesima sfida al vertice

La Deco Metalferro Amicacci Abruzzo fa la storia conquistando la Supercoppa Italiana 2022, primo titolo nazionale della società giuliese: la squadra guidata da Carlo Di Giusto trionfa a Meda contro i padroni di casa della Briantea84 Cantù, al termine di un incontro emozionante deciso soltanto nel finale, vincendo 60 a 57.

Si interrompe la serie dei brianzoli, dopo cinque successi consecutivi, nella sfida tra la vincitrice dello Scudetto e della Coppa Italia, entrambe conquistate dai biancoblu sugli abruzzesi nella scorsa stagione.

L’Amicacci si prende così la meritata rivincita sulla Briantea dopo aver sfiorato entrambi i titoli in sfide combattute ed equilibrate come questa edizione della finale di Supercoppa.

Una partita straordinaria che entra negli annali della società, giunta al 40/o anno di attività, coronato da un trofeo prestigioso, che si aggiunge in bacheca ai due titoli europei della Challenge Cup (2011) e della Vergauwen Cup (2012).

“I ragazzi della Deco Metalferro Amicacci – commenta il sindaco di Giulianova Jwan Costantini – si confermano un’eccellenza del basket in carrozzina, un esempio sportivo e sociale da imitare, una testimonianza per tutti, giovani e non.

Giulianova ha, da loro, molto da imparare. Sono il nostro orgoglio. Agli atleti, allo staff, al Presidente Edoardo D’Angelo, a Peppino Marchionni e ai dirigenti, esprimo le mie personali congratulazioni, quelle dell’Amministrazione comunale e della Città. Auguriamo a questa squadra straordinaria che, dopo aver chiuso in bellezza questo anno, possa affrontare e vincere le sfide del 2023, forte dell’entusiasmo di sempre e certa del nostro affetto, della nostra grande ammirazione, del nostro sostegno”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Touring Club Italiano: Bandiera arancione al Comune di Opi

"Siamo felici ed orgogliosi di poter condividere con voi il rinnovo della Bandiera arancione"
Redazione IMN

Arriva in Italia la “sorella” di Omicron, si chiama BA.2

Variante altrettanto veloce nella diffusione. Sarà più aggressiva? Brusaferro: "In Italia segnalata ...
Redazione IMN

Ricostruzione privata: “Tempi ridotti per pratiche”

Biondi e Fabrizi: “Evitati 2.000 contatti fisici con diminuzione dei rischi covid e il servizio è ...
Redazione IMN