INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

#BastAnimaliNeiCirchi, arriva a Pescara la campagna della Lav

Per due weekend iniziativa in piazza per firmare petizione

Anche a Pescara la Lav scende in piazza per dire “basta agli animali nei circhi e porre fine a questa grande sofferenza”.

La campagna #BastAnimaliNeiCirchi arriva nel capoluogo adriatico: oggi e domani e poi il 16 e il 17 marzo, in piazza della Rinascita sarà possibile firmare la petizione con cui si chiede al presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e al Parlamento, di “procedere speditamente con l’attuazione della Legge-delega sullo spettacolo e di porre fine a questa grande sofferenza per gli animali, anche aiutando economicamente la riconversione e il rilancio dei numeri circensi in spettacoli umani”.
“Si stima che ancora oggi – dicono alla Lav – siano circa 2.000 gli animali usati nei circhi italiani, costretti a spettacoli indecenti, addestramenti basati su violenza fisica e psicologica, rinchiusi in piccoli spazi e ambienti inadeguati, sottoposti a spostamenti molto stressanti. Ora c’è una grande occasione per fermare tutto questo e aggiungerci agli oltre 50 Paesi di tutto il mondo che hanno già adottato norme simili: in Italia, la Legge-delega sullo spettacolo ha fissato il principio del ‘superamento dell’uso degli animali in circhi e spettacoli viaggianti’ da attuare entro il prossimo mese di agosto con un Decreto Legislativo del Governo. Ogni ulteriore indugio sarebbe un danno per gli animali e per l’avanzamento culturale del nostro Paese”.

 

Ai tavoli Lav sarà possibile raccogliere informazioni sulla campagna #BastAnimaliNeiCirchi e farsi fotografare con il materiale informativo. Sarà anche possibile scegliere le tradizionali uova di Pasqua Lav, in cioccolato vegan e con ingredienti da agricoltura biologica e certificata, per “essere con noi in prima linea contro i circhi e a sostegno dei nostri animali salvati dai circhi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, denunciati due pescaresi per aggressione a tifosi leccesi

I fatti sono avvenuti lo scorso 18 maggio
Redazione IMN

L’Aquila, minore punta coltello contro coetaneo

Caos in centro, nel capoluogo. Lite iniziata probabilmente per futili motivi. Spintoni tra ragazzi ...
Gioia Chiostri

“Basta aggressioni”, Polizia scende in piazza

Oggi a Roma il Sindacato Autonomo di Polizia ha promosso una grande manifestazione per "Dire basta ...
Redazione IMN