INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Befana in Pediatria all’Aquila con ciclisti e Cc Forestali

Iniziative Fiab e dei carabinieri del reparto Biodiversità

Gadget, quaderni, matite, cappelli, giochi e dolcetti hanno raggiunto oggi le strutture pediatriche dell’Aquila grazie a una serie di iniziative legate all’Epifania.

Una delegazione della Fiab (Federazione italiana ambiente e bicicletta) ha raggiunto il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila per un momento dedicato ai bambini ricoverati che stanno vivendo questi giorni di festa lontano dal calore della propria casa.

Il gruppo è partito alle 15 alla villa Comunale per raggiungere in bici il presidio ospedaliero. “Non siamo nuovi a questo tipo di azioni – spiegano gli organizzatori – in quanto le associazioni abruzzesi aderenti a Fiab sono intervenute più volte in situazioni di disagio sociale. Siamo convinti che la bicicletta sia uno strumento che combatte le disuguaglianze sociali ed economiche oltre a favorire il benessere psicofisico delle persone. La bici salverà il mondo”.

Iniziativa analoga ha visto impegnati i carabinieri Forestali del reparto Biodiversità che hanno raggiunto la Casa Immacolata Concezione – Istituto Suore Zelatrici del Sacro Cuore della frazione di San Gregorio, dove personale specializzato si occupa della cura e dell’educazione di circa 40 tra bambini e ragazzi ospitati nella struttura.

Un’azione nell’ambito dell’iniziativa nazionale della ‘Befana della Biodiversità’, giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà che vede oltre 100 carabinieri impegnati nei reparti pediatrici di 44 strutture ospedaliere della Penisola.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara: giovedì convegno sull’agricoltura

"Il futuro dell’agricoltura: elemento fondamentale per la sostenibilità ambientale ed economica"
Roberta Maiolini

Incendio al Nucleo Industriale di Avezzano, brucia una tappezzeria

Redazione IMN

È ai domiciliari ma continua a spacciare eroina

Trentenne di Alba Adriatica arrestata dai Carabinieri per spaccio di droga
Redazione IMN