INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Berlusconi: “Se passa presidenzialismo, via Mattarella”

Il leader di FI torna alla carica sul presidenzialismo, Letta (Pd): "Attacco al Colle, destra pericolosa"

“Il presidenzialismo esalta la democrazia, in Francia e Stati Uniti non è possibile quello che è successo in Italia, che dopo il mio governo non c’è stato alcun governo eletto dal popolo”. Lo dice Silvio Berlusconi, ospite di Radio Capital. “Se entrasse in vigore il presidenzialismo – afferma il leader azzurro – Mattarella dovrebbe dimettersi, poi magari potrebbe essere eletto di nuovo”. “Una mia candidatura? Mah, restiamo alle cose attuali…”, conclude.

A stretto giro la replica di Enrico Letta, ospite di Radio Anch’io: “Questa dichiarazione è la dimostrazione di quello che noi diciamo: per battere la destra l’unica alternativa è votare la coalizione che è nata attorno al Pd”.

“Il fatto che il centrodestra inizi la sua campagna con un attacco a Mattarella e la richiesta di dimissioni dimostra che la destra è pericolosa per il Paese – dice il leader dem – Se oggi c’è un punto di unità nel Paese è Mattarella e ora dopo aver fatto cadere Draghi vogliono far cadere Mattarella”.

Il leader dem interviene anche su Twitter: “Berlusconi dopo aver fatto cadere Draghi stamani attacca Mattarella ed arriva ad evocarne le dimissioni. Siamo noi che agitiamo lo spettro di una destra pericolosa per il Paese?”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Raiano: alla scoperta del territorio, tra radici e tradizioni

Parte la tre giorni. Il 18 agosto, La Riserva Naturale Regionale delle Gole di San Venanzio invita ...
Gioia Chiostri

Calcio femminile, all’Aquila finali torneo interscolastico

Previsto anche convegno con Mazzantini, ct della Nazionale U19
Redazione IMN

Consorzio di Bonifica, Lobene duro con Giovagnorio e Giommo

Il presidente di Confagricoltura: stima immutata per Di Berardino
Redazione IMN