INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Bici per persone con abilità diverse

Lo sviluppo della mobilità sostenibile ha cura anche delle persone con abilità diverse che possono, anche loro spostarsi in autonomia e con sicurezza

Venerdì scorso con l’associazione Sport 21 Abruzzo, una delle associazioni di volontariato e di promozione sociale alle quali è stata affidata la gestione del servizio bici per la durata di cinque anni, ci siamo dati appuntamento davanti l’ingresso Maiella dello Stadio di Pescara per fare le prime assegnazioni e far fare le prime “pedalate di prova” con i ragazzi diversamente abili che le hanno avuto assegnate.

Come si ricorderà (vedi Post http://bit.ly/2L8ihNj) nel febbraio di quest’anno bandimmo un avviso pubblico per la gestione di trenta biciclette a tre ruote a pedalata assistita e dieci kit di motorizzazione per carrozzine.

Lo sviluppo della mobilità sostenibile, infatti, ha cura anche delle persone con abilità diverse che possono, anche loro spostarsi in autonomia e con sicurezza.

Ore passate in allegria e anche un momento per rinsaldare conoscenze ed amicizie che si sono sviluppate nel tempo con i ragazzi, le famiglie e le – per fortuna molte – Associazioni che agiscono nel nostro territorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco, lezioni sospese per gli alunni della Gabriele D’Annunzio

Tramite ordinanza, il sindaco ha disposto la sospensione delle lezioni. La sospensione è stata ...
Redazione IMN

Ex Inam, Pietrucci (Pd): prima soluzione per i parcheggi

"Cosa fa il Comune dell’Aquila? Boccia una proposta ragionevole e sacrosanta avanzata dal PD"
Redazione IMN

L’Aquila, fissata manifestazione contro restituzione delle tasse

Alice Pagliaroli