Torna anche quest’anno, come terza edizione, “Bimbi in Festa”, l’evento organizzato il quarto weekend di luglio dal Comune di Tagliacozzo e dedicato al divertimento dei bambini e delle famiglie.
Una manifestazione molto attesa dai più piccini, che si conferma essere uno degli appuntamenti più amati dell’estate: tre giorni ricchi di attività ludiche, laboratori formativi, spettacoli e momenti di condivisione, pensati per creare spazi relazionali tra i giovanissimi e le loro famiglie.
A tal proposito l’edizione 2025 si arricchisce di una novità importante e significativa: un work shop dal titolo “Il Piacere del Gioco”, un pomeriggio speciale dedicato non solo ai bambini ma anche agli adulti che li accompagnano nella crescita.
A guidare l’incontro sarà il Dott. Stefano Cristofori, psicologo e formatore, esperto nell’approccio dinamico-relazionale adulto-bambino.
Un’esperienza pratica e teorica pensata per genitori, educatori, insegnanti e per chiunque voglia scoprire o riscoprire il gioco come linguaggio profondo di connessione, cura e apprendimento.
Il programma di “Bimbi in festa” è ricco e variegato: spettacoli teatrali coinvolgenti, letture animate, laboratori per stimolare fantasia e manualità, musica, giochi e tanto divertimento all’aria aperta.
L’Assessore alle Politiche sociali della Città dì Tagliacozzo Alessia Rubeo, che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Consigliere Angelo Di Marco, delegato ai rapporti con le associazioni del Territorio, ha espresso il suo compiacimento per il programma e ha voluto ringraziare, a nome dell’Amministrazione comunale l’Associazione Neri & Partners, che con passione e grande competenza ha curato ogni minimo dettaglio dell’organizzazione, e la Signora Loredana, che con sensibilità e amore guiderà i bimbi tra le pagine del libro scritto da sua madre, “Nonna Maria Raccontami”, un piccolo scrigno di storie, emozioni e memoria.
Comunicato stampa