Salvi i fondi per il Bimillenario Ovidiano. Il Decreto Milleproroghe prevede un ulteriore anno di proroga per completare l’iter di legge. “Speriamo che questa sia la volta buona e che finalmente si riesca a concludere per il 2021 l’assegnazione dei fondi di una Legge obiettivamente contorta attraverso il rapido avvio dei lavori del Comitato tecnico e scientifico e la selezione dei progetti già presentati al Mibact nell’estate 2019 su cui il Comune di Sulmona sta lavorando da anni”, ha commentato il sindaco di Sulmona, Annamaria Casini.
A muoversi in prima linea sono stati la senatrice Di Girolamo (M5S), il Presidente della Commissione Cultura del senato Riccardo Nencini (PSI) e il senatore Luciano D’Alfonso (Pd).
“Sono certa – conclude il sindaco Casini – che questa sarà un’altra importante occasione per valorizzare al meglio la nostra Sulmona e il suo patrimonio culturale in nome di Ovidio in continuità con i tanti eventi e manifestazioni realizzate nel 2017 e 2018 dalla nostra Città a favore del Sommo Poeta”.